Nuovo servizio gratuito di prestito dei libri a domicilio a Lignano Sabbiadoro

Come fare
Redazione

L’Assessorato alla Cultura della Città di Lignano Sabbiadoro, in collaborazione con l’Assessorato alla Protezione Civile, presenta alla cittadinanza il nuovo servizio gratuito di consegna a domicilio di libri, Dvd e riviste #LIBRI-DA-TE.

Il nuovo servizio sarà effettuato a cura del personale della Biblioteca Comunale “Bruna Lizzi De Minicis” e dai Volontari della Protezione Civile a partire da lunedì 4 maggio ed è rivolto ai cittadini residenti o domiciliati nel territorio comunale iscritti alla Biblioteca.

Come fare

Per attivare il servizio #LIBRI-DA-TE è sufficiente inviare una mail all’indirizzo [email protected] o telefonare al numero 0431 409 160 il martedì ed il giovedì dalle 9 alle ore 12. Si potranno richiedere fino ad un massimo di 3 libri e/o 3 DVD e/o 3 riviste a persona, selezionabili fra il materiale presente presso la Biblioteca Comunale (è escluso il prestito interbibliotecario).

Nella richiesta di prestito dovranno essere indicati: il titolo, l’autore, la collocazione del materiale richiesto (tale informazione è desumibile dal catalogo on line della biblioteca al seguente link: http://friuli.on- line.it/SebinaOpac/.do), il nominativo dell’utente, il numero di tessera (se conosciuto), la data di nascita, il numero di telefono e l’indirizzo fisico dove dovrà avvenire la consegna. Alla richiesta così effettuata verrà dato riscontro da parte del personale della Biblioteca.

I volontari della Protezione Civile

I volontari della Protezione Civile procederanno, quindi, con la consegna presso l’indirizzo indicato nelle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì. I volontari della Protezione Civile potranno, contestualmente, anche ritirare i libri, i Dvd e le riviste in restituzione da parte degli utenti.

Si sottolinea come, in ottemperanza alle regole di distanziamento sociale, i volontari consegneranno i materiali all’esterno delle abitazioni, mentre gli utenti dovranno essere muniti di mascherina e guanti monouso.

Per coloro i quali non siano ancora iscritti alla Biblioteca Comunale ma desiderino avvalersi di tale servizio, in questi giorni sarà possibile procedere all’iscrizione scaricando e compilando l’apposito modulo presente sul sito del Comune di Lignano Sabbiadoro, nella sezione dedicata alla Biblioteca, e seguendo le istruzioni ivi presenti. Si ricorda che il prestito di e-book tramite il catalogo on line della biblioteca ed il box per la restituzione del libri posizionato all’esterno della Biblioteca continuano a rimanere comunque disponibili.

Per l’Assessore alla Cultura ed Istruzione della Città di Lignano Sabbiadoro Ada Iuri: “Con questo servizio desideriamo che tutti coloro che amano leggere ed essere aiutati nel tempo “nuovo” da trascorrere a casa, abbiano un’opportunità in più per fantasticare, per ben sperare nel futuro, per conoscere più a fondo il nostro meraviglioso territorio. Ringrazio di cuore i volontari della Protezione Civile, perché oltre alla loro significativa presenza solidale, hanno scelto di collaborare con il personale della Biblioteca in questa nuova avventura”.

SCARICA LA LOCANDINA NELLA NUVOLA QUI SOTTO

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia