Obbligo di tamponi: disagi al Brennero, nessuna difficoltà a Tarvisio

Le nuove normative Covid, che prevedono per gli autotrasportatori che entrano in Austria di presentare un tampone negativo, effettuato nelle 48 ore precedenti, hanno creato oggi grossi disagi al Brenn...
Alessandra Salvatori

Le nuove normative Covid, che prevedono per gli autotrasportatori che entrano in Austria di presentare un tampone negativo, effettuato nelle 48 ore precedenti, hanno creato oggi grossi disagi al Brennero, ma nessuna difficoltà a Tarvisio.

Se al confine tra l’Austria e la nostra regione il traffico risulta regolare, tra Bressanone e il Brennero oggi si sono create code di mezzi pesanti fino a 40 chilometri.

Per viaggi la cui destinazione si trova in Germania o che comunque richiede di attraversare la Germania, all’ingresso in Tirolo, serve il tampone negativo. Per questo motivo al Brennero sono state istituite delle postazioni per effettuare i test. Se non vengono presentati i certificati, i veicoli vengono deviati verso l`A4 e l`A23 per entrare in Austria attraverso il valico di Tarvisio. Ma al momento ciò non ha avuto ripercussioni sulla viabilità ai confini della nostra regione. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia