Omicidio Tisi: soluzione vicina, c’è un fermato

Il giovane, sospettato di aver ucciso Luca Tisi, è stato fermato questa mattina in via Tiberio Deciani, poco dopo che era uscito da casa
Alberto Comisso
loading...

E’ ancora in corso l’interrogatorio al cittadino italiano di origine straniera sospettato di aver ucciso sabato scorso, nella galleria dell’ex cinema Capitol di Udine, Luca Tisi, il 58enne clochard di origini pordenonesi.

Il cerchio si stringe e in tarda serata la Procura dovrebbe, in un comunicato, fornire ulteriori dettagli. E chiarire la posizione dell’uomo, non ancora 30enne, assistito dall’avvocato Cristian Buttazzoni.

Il giallo di Udine è quindi vicino ad una soluzione. Il sospettato era stato fermato questa mattina dalla polizia, in via Tiberio Deciani, poco dopo che era uscito da casa.

Era stato condotto in Questura insieme ad un altro uomo, straniero, suo coinquilino, che è stato sentito dagli agenti come persona informata sui fatti.

Le indagini, svolte dagli uomini della squadra mobile sotto il coordinamento della Procura, hanno avuto una svolta nella tarda serata di ieri quando sono stati analizzati i filmati dell’ultima telecamera del sistema di videosorveglianza. Che avrebbero messo ogni tassello al suo posto.

Gli investigatori, attraverso un’attività certosina, sono riusciti a riscostruire gli spostamenti di quell’uomo in bicicletta che, prima e dopo l’efferato omicidio, era passato proprio nelle vicinanze dell’ex Capitol. Mancava però la certezza, confermata dalle immagini scansionate ieri, che si trattasse sempre della stessa persona.

Questa mattina è scattato il blitz in via Deciani, dove l’uomo risiede in un appartamento, a poche centinaia di metri dal luogo dell’omicidio.

La polizia, dopo aver fermato il presunto assassino, lo ha condotto in Questura. Delegata dalla Procura, è stato perquisito l’alloggio con gli agenti che si sono concentrati nella ricerca degli indumenti indossati il giorno dell’omicidio, la bicicletta immortalata dalle telecamere e l’arma del delitto. Sono usciti dall’appartamento con alcuni scatoloni, il cui contenuto dovrà essere analizzato accuratamente.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia