Morte figli delle stelle, attesa per il processo d’appello

Alejandro Augusto Meran nel corso del processo di primo grado era stato assolto perché non imputabile
Andrea Pierini
loading...

Dopo il no a una nuova perizia psichiatrica domani mattina il processo d’appello per Alejandro Augusto Meran entrerà nel vivo del dibattimento. Il cittadino dominicano il 4 ottobre del 2019 era stato accompagnato in Questura per degli accertamenti, appena arrivato aveva però chiesto di poter usare il bagno e all’uscita aveva aggredito l’agente Pierluigi Rotta sfilandogli la pistola e uccidendolo, subito dopo aveva freddato il collega Matteo Demenego e aveva seminato il panico in Questura venendo fermato all’esterno da alcuni uomini della squadra Mobile.

Nel corso del processo di primo grado, Meran, era stato assolto perché non imputabile per vizio totale di mente sulla base della perizia del dottor Stefano Ferracuti. Era stato però disposto il ricovero in una Rems per un periodo di almeno 30 anni. Al processo d’appello la procura generale e le parti civili avevano richiesto una nuova perizia che la corte d’appello presieduta da Igor Maria Rifiorati ha rigettato. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia