Omicidio Tulissi, interrogato il rapinatore sardo Luigi Carta

L'uomo, soprannominato Lupo Solitario, è stato sentito questa mattina in merito all'omicidio di Manzano
Hubert Londero
loading...

Luigi Carta, il 65enne originario della Sardegna soprannominato dalle forze dell’ordine ‘Lupo Solitario’, è stato interrogato oggi a Udine in relazione all’omicidio di Tatiana Tulissi, uccisa a Manzano l’11 novembre 2008 con tre colpi di pistola.

A evocare un suo possibile coinvolgimento nel caso era stata la difesa di Paolo Calligaris, il 53enne imprenditore di Manzano per il quale la Cassazione ha disposto un nuovo processo davanti alla Corte d’Assise d’Appello di Venezia, che aveva chiesto di verificare alcune analogie tra l’omicidio di Tatiana Tulissi e le rapine attribuite a Carta come riportate dalla stampa.

L’uomo, detenuto in carcere a Venezia per la tentata rapina ai danni di un portavalori in un centro commerciale di Mestre avvenuta a settembre, è stato portato a Udine per essere sentito dal pubblico ministero. In passato il Lupo Solitario, così chiamato per il suo modo di agire, era già stato condannato a 10 anni di reclusione dal Tribunale di Udine per la rapina della Bcc di Manzano del 9 dicembre 2008.

Massimo riserbo sull’esito dell’interrogatorio da parte del difensore di Carta, l’avvocato Marco Zampini, a causa delle indagini ancora in corso.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia