Omicidio a Udine: morto un senzatetto

Trovato il cadavere nell'atrio del condominio che un tempo ospitava l'ex cinema Capitol
Redazione
loading...

Il corpo senza vita e con segni di violenza di un uomo di 59 anni è stato trovato all’alba di oggi da un passate nella galleria dell’ex cinema Capitol, vicino a Piazzale Osoppo a Udine. La vittima è Luca, un senzatetto originario di San Vito al Tagliamento.L’allarme è scattato questa mattina attorno alle 5.30, quando l’uomo era già morto. Ad accorgersi del corpo riverso a terra è stata una ragazza, che stava rincasando e che ha allertato le forze dell’ordine.Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia scientifica, della Squadra Volante e della Squadra mobile, oltre al medico legale e al magistrato di turno della Procura di Udine. Sul corpo della vittima vi sarebbero evidenti segni di un’aggressione.

Nella galleria sottostante al condominio Alpi è arrivato anche il personale sanitario, ma per il 59enne non c’era più nulla da fare.A quanto risulta fino ad ora, non ci sarebbero testimoni dell’accaduto, né alcuno avrebbe udito urla o rumori sospetti provenire dalla galleria.Al vaglio degli inquirenti i filmati di videosorveglianza, dall’analisi dei quali si potrebbero ricavare elementi utili per ricostruire quanto successo ed eventualmente individuare gli autori dell’aggressione.Quanto accaduto ha colpito alcuni dei residenti, che conoscevano l’uomo, solito trascorrere la notte in questa galleria. Viene descritta come una persona buona e gentile, che non chiedeva soldi a nessuno, ma al quale tanti offrivano un pasto o un caffè. Era spesso visto al vicino Despar, dove acquistava qualcosa da mangiare.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia