Omicidio di via della Valle: un interprete tradurrà le intercettazioni

Paglialonga non sarà interrogato in aula. Il Tribunale si avvarrà anche di un esperto del dialetto di San Severo (Foggia)
Hubert Londero
loading...

Vincenzo Paglialonga non risponderà a domande davanti alla Corte d’Assise di Udine. L’esame del 41enne accusato dell’omicidio di Lauretta Toffoli, uccisa con 38 coltellate nel suo appartamento Ater in via della Valle a Udine la notte del 7 maggio 2022, era previsto per oggi, ma lui ha rinunciato a comparire per motivi di salute e per il timore della propria incolumità.

L’uomo, difeso dagli avvocati Piergiorgio Bertoli e Carlotta Rojatti, sarà sottoposto a perizia psichiatrica non solo per valutare la sua capacità d’intendere e volere, ma anche la sua capacità di stare a giudizio e la sua pericolosità sociale. A redigerla sarà lo psichiatra Marco Stefanutti, nominato dal Tribunale. Il pm Claudia Finocchiaro ha nominato come proprio consulente lo psichiatra Corrado Barbagallo.Infine, è stata individuato e incaricato l’interprete dal dialetto di San Severo, in provincia di Foggia, paese d’origine dell’imputato. L’esperto dovrà tradurre in italiano l’intercettazione di alcuni dialoghi in dialetto stretto tra Paglialonga e la madre.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia