Operai al lavoro, durante gli scavi trovano un ordigno carico

Ieri mattina la Polizia di Stato di Trieste ha messo in sicurezza un nuovo pericoloso ordigno bellico rinvenuto, come pochi giorni fa, sempre in località Medeazza.Durante gli scavi in un t...
Redazione

Ieri mattina la Polizia di Stato di Trieste ha messo in sicurezza un nuovo pericoloso ordigno bellico rinvenuto, come pochi giorni fa, sempre in località Medeazza, frazione di Duino-Aurisina.

Durante gli scavi in un terreno privato, alcuni operai hanno notato la presenza di un oggetto e hanno prontamente telefonato al Numero Unico 112. Sul posto si è recata una Volante del Commissariato di P.S. di Duino Aurisina, che ha messo in sicurezza l’area e ha richiesto l’intervento del Nucleo Regionale Artificieri Antisabotaggio della Polizia di Stato.

Gli specialisti lo hanno rimosso con estrema cautela visto che l’ordigno, un proietto da mortaio calibro 105 mm. della prima guerra mondiale, si presentava integro e completo di spoletta e rappresentava un pericolo per i presenti.

Una volta prelevato, è stato fatto brillare dagli artificieri.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia