Orsacchiotto in difficoltà trovato arrampicato su un albero

La scorsa notte i Vigili del Fuoco del Comando di Gorizia sono intervenuti in via Garzarolli, nel capoluogo isontino, per recuperare e mettere in salvo ho una piccolo di orso di circa 35 kg di peso, c...
Paola Treppo

La scorsa notte i Vigili del Fuoco del Comando di Gorizia sono intervenuti in via Garzarolli, nel capoluogo isontino, per recuperare e mettere in salvo ho una piccolo di orso di circa 35 kg di peso, che si era arrampicato su un albero. 

A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che lo hanno visto tra le fronde. Non è stato possibile utilizzare l’autoscala perché impegnata nell’incendio di Mossa. I Vigili del Fuoco sono comunque riusciti a raggiungerlo a trarlo in salvo in piena sicurezza. 

Una partenza in emergenza del Comando dei pompieri di Gorizia ha raggiunto il luogo dove si trovava l’orsetto, nella zona dietro al Castello di Gorizia, al confine con la Slovenia. 

Quindi il piccolo è stato affidato al personale della forestale. La presenza di un piccolo di orso fa presupporre la presenza della mamma nelle vicinanze. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia