Ossessionato da presunti tradimenti della moglie, perseguita compaesano

La vittima finita nel mirino del marito geloso non ne poteva più di messaggio e pedinamenti
Redazione

I carabinieri della stazione di Codroipo hanno denunciato in stato di libertà, per l’ipotesi di reato di atti persecutori, un 49enne della zona del Medio Friuli che avrebbe perseguitato un compaesano con continui messaggi telefonici e appostamenti davanti all’abitazione di residenza.

La vicenda sarebbe nata dalla convinzione del friulano di una relazione amorosa intrattenuta dal suo compaesano con la moglie.

A nulla sono valse le spiegazioni dell’uomo finito nel mirino del marito geloso. Quest’ultimo, infatti, ha dichiarato più volte la sua estraneità alla relazione extraconiugale sentimentale con la donna.

Il quarantanovenne non gli ha dato tregua. Notte e giorno ‘bombardandolo’ di messaggi, gli ha causato uno stato d’ansia. Una situazione di tensione che è aumentata dopo aver capito di essere pedinato fin sotto casa.

Una situazione insostenibile che alla fine non ha retto recandosi alla stazione dei carabinieri per denunciare l’accaduto. Sono in corso ulteriori accertamenti. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia