Osteria festeggia la prima prenotazione post Covid: la telefonata arriva dall’Austria

Dopo 2 mesi, l'Osteria Villafredda di Tarcento torna a riutilizzare l'agenda. I gestori Luca e Barbara Braidot "Per noi ha un significato enorme"
Giancarlo Virgilio

Tavolo esterno riservato per il 5 luglio, ore 13.30. “La foto non è bella ma per noi ha un significato enorme. Si tratta della prima prenotazione austriaca post covid”. A scriverci sono i gestori dell’Osteria Villafredda di Tarcento, Luca e Barbara Braidot, che questo primo pomeriggio hanno fissato sulla loro agenda il loro primo tavolo riservato dopo settimane di chiusura dei locali interni causa emergenza sanitaria da Coronavirus. Non si tratta, tra l’altro, di una tavolata qualsiasi, bensì di un’allegra compagnia austriaca composta da 14 persone, dato che per certi versi sottolinea anche come gli amici d’oltralpe di certo non mancheranno di trascorrere le proprie ferie in Friuli.

Dopo le restrizioni imposte dal 12 marzo a bar e ristoranti con il dpcm firmato l’11 marzo dal premier Conte, per i titolari dell’osteria – che avevano ripiegato sul servizio per asporto – si tratta di un vero segnale di rinascita, un validissimo e comprensibile motivo da festeggiare. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia