Ottantenne investe 50enne che attraversa la strada: grave

Traffico bloccato anche a Villa Primavera per un secondo incidente avvenuto nei pressi del ponte che porta a Pasian di Prato
Paola Treppo

Incidente stradale poco dopo le 8 di questa mattina di martedì 11 maggio 2021, a Basaldella in piazza IV Novembre, nel comune di Campoformido.

Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Locale di Campoformido – Pozzuolo del Friuli, intervenuti sul posto per i rilievi e la viabilità, una donna di 80 anni, residente a Pozzuolo, alla guida di una Alfa Romeo Giulietta, ha investito una donna di 50 anni residente a Udine che stava attraversando la strada.

Quest’ultima è rovinata sull’asfalto ed è scattata subito una chiamata al 112. Sul posto la Centrale Sores di Palmanova Saras ha inviato sul posto l’equipaggio di una automedica e di una ambulanza, e la Sala Operativa del Nue, invece, ha inviato due pattuglie della Polizia Locale.

La strada è stata chiusa temporaneamente per consentire le operazioni di soccorso e per eseguire i rilievi. La cinquantenne investita è stata trasportata in condizioni serie, ma non in pericolo di vita (codice giallo), all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in ambulanza.

Un secondo incidente, un tamponamento, è avvenuto in contemporanea a Villa Primavera, nei pressi del ponte che collega la località con Pasian di Prato, anche su via Santa Caterina. Disagio anche in questo caso per il traffico.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia