Otto militari americani al bar senza distanza e mascherine

Ad Aviano. Sono stati tutti sanzionati dai Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Sacile. Per il titolare del bar nessuna sanzione
Hubert Londero

Nell’ambito dei controlli finalizzati al contenimento della diffusione della pandemia da Covid-19, sono state recentemente sanzionate 9 persone inottemperanti alle vigenti disposizioni da parte dei Carabinieri.

Il 26 febbraio, alle 17.50, a seguito di una segnalazione di assembramenti pervenuta alla Centrale Operativa della Compagnia di Sacile, i militari dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti nei pressi del locale pubblico “Small Pub Bruschetteria” di via Trieste, a Marsure di Aviano.

Sul posto sono stati sorpresi 8 militari americani, effettivi alla base Usaf di Aviano, che all’esterno del locale si intrattenevano senza rispettare le norme relative al mantenimento delle distanze di sicurezza tra loro.

Alcuni di loro erano anche sprovvisti di mascherina.

I giovani, di età compresa tra 24 e 35 (sei uomini e due donne) hanno quasi tutti già ottemperato al pagamento delle sanzioni amministrative (280 euro in misura ridotta se pagata entro 5 giorni). Non sono state ravvisate violazioni nei confronti dei gestori del locale pubblico.

Poco prima a Caneva, in piazza Martiri Garibaldini, durante un posto di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno sorpreso una 30enne residente a Venezia che, a bordo della propria autovettura, aveva violato la norma che prevede il divieto di spostamento tra regioni senza giustificato motivo.

La giovane, che in banca dati risultava recidiva per la stessa violazione contestata da altre Forze dell’Ordine, ha già oblato il verbale di contravvenzione per l’importo di 560 euro.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia