Pacco sospetto trovato davanti alla sede del Municipio: evacuato il Comune

È successo oggi a Bertiolo. Sul posto gli artificieri dei Carabinieri. A trovare lo strano involucro è stato un dipendente dell'Ente che ha dato l'allarme
Paola Treppo
loading...

Un pacco sospetto è stato rinvenuto questa mattina di fronte al palazzo del Comune di Bertiolo. Ad accorgersi della presenza dello strano involucro è stato un dipendente dell’Ente che ha dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti gli artificieri dei Carabinieri del Comando Provinciale di Udine. Per precauzione la sede del Comune è stata evacuato. Nessuna persona è rimasta ferita.

“Stamattina è stato rinvenuto un pacco anonimo sulla porta del municipio, lasciato nella cassetta delle certificazioni, aveva delle scritte sopra strane, perciò abbiamo chiamato i carabinieri per i dovuti controlli, anche a tutela del personale e dell’Ente – spiega il sindaco, Eleonora Viscardis -. I Carabinieri non hanno ritenuto di sottovalutare la situazione, e hanno allertato questura e arteficeri per apertura del pacco in sicurezza. Il pacco è stato aperto dagli artificieri, all’interno altro biglietto con frase incomprensibile e di difficile interpretazione con oggetti insignificanti”.

“Naturalmente il tutto è al vaglio dei carabinieri. Di fatto è risultato essere nulla di pericoloso, certo resta il dubbio a chi volesse rivolgersi l’autore del pacco e quali siano le motivazioni. Purtroppo in questi tempi non si può sottovalutare nulla”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia