Paese senza luce e soffocato dalla neve in Carnia / VIDEO

Forni di Sopra è completamente al buio dalle 19 e anche Forni di Sotto. C'è oltre un metro di neve e la condotta principale dell'acqua è collassata
Paola Treppo
loading...

Situazione di emergenza a Forni di Sopra dove, dalle 19 di oggi, martedì 8 dicembre 2020, il paese è completamente senza corrente elettrica.

Il sindaco Marco Lenna, insieme agli operai comunali, alla Squadra Comunale di Protezione Civile, alle ditte, agli stessi cittadini, ai Vigili del Fuoco, sta cercando di far fronte a una situazione disperata.

Anche la condotta principale che porta l’acqua è compromessa a causa della caduta degli alberi.

È stato realizzato un temporaneo bypass per poter usufruire dell’acqua potabile, ma non si sa fino a quanto potrà reggere.

Si chiedono aiuti immediati. Dopo un fine settimana che ha stremato tutti. 

L’unico punto in cui è possibile comunicare tramite telefono è alimentato da un generatore attivato al Comune.

Il paese è letteralmente sommerso dalla neve, che raggiunto un metro e 20 centimetri, in aumento, perché sta continuando a nevicare molto forte.

Ci sono anche i problemi legati alle persone malate. 

È emergenza. Il blackout che aveva interessato già ieri Forni di Sotto, si è ripresentato oggi, anche in quel paese contermine. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia