Risate a catinelle ieri sera a Palmanova. Checco Zalone si è rivelato ancora una volta un incredibile mattatore. Lo spettacolo “Amore + Iva” ha portato due ore di travolgente comicità che ha fatto impazzire i 3800 fan giunti in Piazza Grande.
Tante le imitazioni proposte: dal grande Bocelli ad un malconcio Vasco Rossi, dal classico Celentano al maestro Riccardo Muti. Tra i nuovi personaggi un eccezionale Vladimir Putin – forse il più riuscito dello show – che a inizio serata ha intimato al pubblico di lanciare una bomba nucleare a chiunque avesse in mente di filmare e postare frammenti dello spettacolo sui social. E a proposito di social, ha chiamato in causa anche Dio, il primo influencer ad avere tanti follower.
Tra nuovi sketch, colpi di scena continui e autocitazioni, il cabarettista di Capurso non si è smentito e non ha risparmiato nemmeno battute sui friulani, avvezzi al linguaggio blasfemo e quindi imperturbabili davanti ad una comicità molto spinta. Fil rouge dell’esibizione una lezione sull’amore in tutti i suoi risvolti: umani, personali, economici… e ovviamente sessuali nel suo caratteristico linguaggio di dissacrante.
di M. Tosolini e G. Virgilio