Palpeggia la vicina di casa, finisce in una struttura di cura

L’aveva palpeggiata sulla pubblica via e, a un mese di distanza, l’episodio si è ripetuto: condannato per violenza sessuale a un anno di reclusione e a risiedere per un anno al rems...
Hubert Londero
loading...

L’aveva palpeggiata sulla pubblica via e, a un mese di distanza, l’episodio si è ripetuto: condannato per violenza sessuale a un anno di reclusione e a risiedere per un anno al rems, una struttura sanitaria di accoglienza pensata per gli autori di reato affetti da disturbi mentali e socialmente pericolosi.

E’ la pena comminata con rito abbreviato condizionato alla perizia psichiatrica dal Gup del Tribunale di Udine, Matteo Carlisi, a un 51enne di un paese della Pedemontana friulana, difeso dall’avvocato Laura Luzzato Guerrini del Foro di Gorizia. Due anni fa l’uomo, con una mossa così repentina da non permettere alla vittima di difendersi, aveva palpeggiato il fondoschiena di una vicina di casa. La medesima cosa si era ripetuta a luglio 2020, salvo che questa volta l’obiettivo del 51enne era stato il seno della donna, che aveva denunciato entrambi gli episodi.

Il condannato, che ora si trova in carcere a Pordenone e in precedenza era agli arresti domiciliari, dai quali era evaso togliendosi il braccialetto elettronico, è stato dichiarato parzialmente capace di intendere e di volere. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia