Gaffe del parroco a messa: “Babbo Natale non esiste”. I genitori rassicurano i bimbi

Il 'pasticcio' del prete durante una predica in chiesa. Mamme e papà tempestati di domande
Giancarlo Virgilio

L’omelia di un parroco friulano ha rischiato di rovinare le imminenti festività a più di qualche famiglia presente in chiesa con i propri figli. Ha messo in dubbio l’esistenza di Babbo Natale, costringendo mamme e papà a correre ai ripari, rassicurando i propri bambini. È successo in una chiesa dell’Udinese, durante una messa domenicale.
Nel corso della predica, incentrata su temi quali l’onestà e il consumismo sfrenato, il sacerdote è finito a parlare dei regali, messi sotto l’albero -si è lasciato scappare – da mamma e papà, sotto le mentite spoglie di Babbo Natale.

Una gaffe in buona fede, della quale il prete si è subito reso conto. Dopo aver osservato gli sguardi increduli dei piccoli e quelli perplessi dei loro genitori, ha reagito con un “Forse non dovevo dirlo”.

A funzione conclusa, fuori dalla chiesa o a casa, i bambini hanno così iniziato a tempestare di domande i genitori sull’esistenza di Santa Claus e della sua slitta magica.
Proprio alle mamme e ai papà è quindi toccato metterci una pezza, spiegando come anche quest’anno, come sempre, sarà Babbo Natale a portare i regali nelle case dei bambini buoni.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia