Parte la mattina per un’escursione e si perde: la trovano alle 3 di notte

Una donna
Paola Treppo

Una donna di 64 anni, cittadina slovena, è stata soccorsa questa notte dai Vigili del Fuoco, dai carabinieri, dal Sagf e dai volontari del Cnsas sul Monte Matajur, nelle Valli del Natisone. Era partita ieri mattina presto per un’escursione. Aveva lasciato la bicicletta a Stupizza di Pulfero e non aveva fatto più rientro a casa. I parenti, in Slovenia, non vedendola rientrare, hanno dato l’allarme chiamando la polizia slovena.

Le autorità d’oltreconfine hanno contattato i carabinieri e, intorno alle 22, sono scattate le ricerche. La donna è stata trovata intorno alle 3 di notte: aveva perso il sentiero. Si era spinta molto in alto finendo in un punto impervio.

Infreddolita, molto provata, è stata rintracciata comunque in buone condizioni di salute generali. Accompagnata al pronto soccorso, ha riportato unicamente un principio di ipotermia. Insieme ai Vigili del Fuoco di Cividale del Friuli e Saf di Udine, anche il Nucleo Speleo Alpino Fluviale del Comando dei Vigili del Fuoco di Gorizia.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia