Partita la ripavimentazione di via Gemona, il centro di Udine è un enorme cantiere

Dopo quella di via Mercavecchio, partita anche la ripavimentazione di via Gemona
Giancarlo Virgilio

Nuovi blocchi di porfido sono pronti ad essere incesellati in via Gemona. E’ partito questa mattina il cantiere che rifarà il look all’antica strada che dal centro di Udine porta in piazzale Osoppo. Il tratto al momento interessato dal primo lotto di ripavimentazione è quello compreso tra Piazza San Cristoforo e largo Antonini, ovvero fino al Palazzo del Palladio (l’ex sede della Banca d’Italia). A questo intervento seguiranno successivamente i lavori che coinvolgeranno il resto della lunga arteria. Proprio per ottimizzare il cronoprogramma delle fasi successive, questo pomeriggio, alle 18, il vicesindaco Michelini incontrerà i commercianti e i residenti di via Gemona.

In questo periodo il centro del capoluogo friulano dà l’idea di essere un enorme work in progress, essendo già interessato dalle ripavimentazioni in corso d’opera presenti in via Mercatovecchio e via Aquileia. Non vanno dimenticati, inoltre, gli interventi privati in atto, come quello di cui vi abbiamo parlato ieri sera in via delle Mercerie, dove è in ristrutturazione un immobile per l’allargamento di un’attività commerciale.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia