Pasqua di lutti in Carnia, morte 4 donne nella casa di riposo di Paluzza

Sono morte nella notte quattro anziane
Giancarlo Virgilio

La casa di Riposo Brunetti di Paluzza ha registrato nella notte altri 4 decessi. Si tratta di 4 anziane affette da Covid-19. Due riversavano in condizioni già critiche da alcuni giorni, mentre le altre due hanno avuto un decorso precipitato nel giro di poche ore. Due ospiti avevano 92 anni; le altre 91, 86 anni. Rispettivamente erano originarie di Osoppo, Paluzza, Ovaro e Trasaghis. A comunicarlo è stato il direttore generale dell’Azienda Pubblica di servizi alla Perzona Alessandro Santoianni e la presidente Stefania Tassotti.

Gli ospiti accolti quindi ora sono 110, 68 positivi, di cui 2 ricoverati presso l’Ospedale di Udine. I decessi registrati fino ad oggi arrivano a 11 persone, tutte donne con una età media di oltre 87 anni.

“Vogliamo esprimere il nostro cordoglio alle famiglie tutte in questo giorno che dovrebbe essere di festa solenne – hanno riferito i vertici della struttura -. Ci uniamo all’appello del Sindaco di Paluzza: continuiamo a tener duro e a tenerci stretti”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia