100 punti patente decurtati. Alcoltest in Pontebbana

Raffica di controlli nel weekend sulle strade del Friuli Occidentale da parte di tutte le forze dell'ordine
Daniele Micheluz
loading...

Cento punti decurtati a fronte di 77 violazioni al codice della strada, oltre a quattro patenti e otto carte di circolazione ritirate. Sono questi i risultati dei controlli svolti nel weekend nel Friuli Occidentale dalle forze dell’ordine e disposti dal questore di Pordenone Luca Carocci.

Impegnati, tra il 25 e il 26 marzo, 26 pattuglie e 52 operatori di Polstrada, carabinieri, Guardia di Finanza e Polizie locali di 18 Comuni. L’attività è stata avviata in seguito a un tavolo tecnico in Prefettura che ha stabilito di intensificare i controlli stradali. Nel corso del weekend, sono stati ispezionati 949 veicoli e 549 persone.

Le sanzioni hanno riguardato in particolare l’uso del cellulare alla guida, l’eccesso di velocità e il mancato utilizzo delle cinture. Osservata speciale, nella serata di sabato, la Pontebbana. Nel corso dei controlli sono risultate positive all’alcoltest tre persone, delle quali una è stata deferita in stato di libertà alla Procura di Pordenone per guida in stato d’ebrezza.  

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia