Paura a Pradamano: padre, madre incinta e 4 bambini intossicati

Tanta paura questa mattina, a Pradamano, per le sorti di una donna incinta, del marito e dei loro 4 figli intossicati da una fuga di monossido di carbonio che ha invaso le stanze di una villetta a sch...
Giancarlo Virgilio
loading...

Tanta paura questa mattina, a Pradamano, per le sorti di una donna incinta, del marito e dei loro 4 figli intossicati da una fuga di monossido di carbonio che ha invaso le stanze di una villetta a schiera presente in via Bariglaria, poco distante dal Parco Rubia. L’allarme è scattato verso le 8.30, quando il padre, appena svegliato, ha notato i familiari in stato di semi incoscienza.

Nonostante le forti e prolungate inalazioni, il capofamiglia ha trovato le forze per chiamare il Nue 112 e lanciare l’allarme. Pochi istanti dopo, all’arrivo dei carabinieri della stazione locale di Percoto, l’uomo è riuscito ad aprire la porta d’ingresso, prima di svenire crollando a terra.   

Immediatamente sono scattati i soccorsi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Udine, la Polizia Locale, insieme al personale medico inviato dalla Sores di Palmanova. I 4 figli minorenni e il padre sono stati trasportati per gli accertamenti del caso al Santa Maria della Misericordia di Udine, la madre, invece, è stata elitrasportata al Burlo Garofolo per essere sottoposta a maggiori verifiche visto lo stato di gravidanza e, in caso, essere sottoposta al trattamento in camera iperbarica.

Al momento tutti i componenti della famiglia rumena sembrano fuori pericolo. Le maggiori preoccupazioni hanno riguardato le condizioni di salute del padre.

È molto probabile che la fuga di monossido sia dovuta a qualche problema con la caldaia presente nello scantinato, nuova ma malfunzionante.

“Mandiamo un abbraccio a tutta la famiglia affinché si riprenda quanto prima da questo spiacevole episodio”, spiega il sindaco Enrico Mossenta, subito informato dei fatti.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia