Paura e delirio a Tarvisio, La Famiglia Addams conquista il Crazy Bob

Il team “The Wallaby” di Cergneu di Nimis bissa il successo e conquista la seconda edizione della corsa dedicata alle slitte autocostruite
Redazione
loading...

Ben 7500 persone si sono accalcate questa mattina attorno alla pista Duca d’Aosta di Tarvisio per ammirare le spericolate e divertenti discese compiute dai 25 team che hanno animato il ‘Crazy Bob’, la particolare manifestazione goliardica sulla neve alla quale si gareggia utilizzando slitte autocostruite.

“Creatività, ingegno, sistemi frenanti, humor e affiatamento hanno rispettato le previsioni”, ha spiegato Attilio Quaglia, tra gli storici organizzatori dell’evento, nato nel 2001.

La festa si è celebrata all’insegna del divertimento e dell’allegria grazie all’intraprendenza degli oltre cento partecipanti.

A vincere l’edizione 2023, è stato il team “The Wallaby” di Cergneu di Nimis. Il loro bob dedicato alla “La Famiglia Addams” – con tanto di Mano al seguito – ha permesso alla squadra di conquistare i giudici e di vincere il secondo trofeo consecutivo.

Il team più veloce, invece, è stato il team Balo Crazy Crash di Tarcento.

Il premio della critica, infine, è andato agli Apericolosi del Belvedere di Buja che hanno portato in scena il carro dell’Era Glaciale.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia