Paura per i passeggeri di una corriera che tampona un’auto

È successo ieri pomeriggio a Martignacco, in centro abitato. Sul posto i sanitari di un'ambulanza proveniente da San Daniele del Friuli. Rilievi della Polizia Locale. Ferita una donna
Paola Treppo

Incidente stradale intorno alle 18 di ieri, a Martignacco, lungo la strada regionale 464, all’altezza della progressiva chilometrica 40, nel tratto che prende il nome di via Spilimbergo, in centro abitato.

Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Locale di Martignacco e Pasian di Prato, intervenuti sul posto per i rilievi e la viabilità, si è verificato un tamponamento che ha coinvolto una Volkswagen T-Roc e una corriera della Atap che presta servizio lungo la direttrice che da Udine porta a Spilimbergo e che trasporta passeggeri a cadenza di ogni ora.

Da una prima ricostruzione (ancora al vaglio) pare che il conducente della vettura, una donna di 59 anni della zona, stesse svoltando per immettersi lungo una laterale. È a quel punto che il conducente della corriera l’ha tamponata. 

La donna è rimasta ferita ma in maniera non grave, presa in carico dal personale sanitario inviato dalla Centrale Sores di Palmanova (l’equipaggio di una ambulanza proveniente dall’ospedale di San Daniele del Friuli). 

La 59enne è rimasta ferita in maniera non grave ed è stata accolta al Santa Maria della Misericordia, per accertamenti. Illeso invece il conducente della corriera e illesi i 5 passeggeri che si trovavano a bordo in quel momento. 

Danni alla parte posteriore della Volkswagen e qualche danno minore, invece, alla parte anteriore della corriera. I passeggeri sono stati fatti salire su un altro mezzo e portati a destinazione come previsto.

Qualche disagio per la viabilità. Il normale flusso del traffico è stato ripristinato intorno alle 19.30.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia