Paziente sputa in faccia a infermiere, «Una vergogna»

Proseguono i casi di insulti, minacce e aggressioni nei confronti dei sanitari. L’ultimo episodio segnalato dal Nursind di Pordenone è avvenuto al Pronto soccorso del Santa Maria Degli An...
Redazione
loading...

Proseguono i casi di insulti, minacce e aggressioni nei confronti dei sanitari. L’ultimo episodio segnalato dal Nursind di Pordenone è avvenuto al Pronto soccorso del Santa Maria Degli Angeli dove un paziente ha sputato in faccia contro un infermiere.

Il gesto, denunciato nelle ultime ore, è stato condannato dal vice presidente della Regione Riccardo Riccardi che invoca rispetto per gli operatori sanitari.

“Non possiamo tollerare che chi dedica la vita a prendersi cura della nostra salute e a salvare vite umane, debba subire aggressioni, minacce e insulti. Questo è solo l’ultimo di una lunga lista di casi simili – sottolinea l’assessore regionale alla Salute -. Non possiamo permettere che questo accada ancora. Non c’è alcuna giustificazione per la violenza nei loro confronti”, conclude Riccardi.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia