Nel pomeriggio del 22 febbraio scorso, a Reana del Rojale, i carabinieri di Feletto Umberto, comandanti dal Luogotenente Alessandro Campagnolo, hanno arrestato un cittadino marocchino di 56 anni, residente a Codroipo, pregiudicato, e hanno denunciato a piede libero un altro cittadino marocchino, di 46 anni, residente in provincia di Udine.
I due devono rispondere di un raggiro messo a segno ai danni di un anziano che si era rivolto subito i carabinieri dopo aver compreso di essere stato preso per i fondelli. Il primo cittadino marocchino era stato sorpreso nell’abitazione del pensionato che aveva confuso, ingannandolo, dicendo di essere un addetto di compravendita porta a porta.
L’anziano, 81 anni, gli ha consegnato 370 euro. Gli accertamenti svolti dai militari dell’Arma hanno portato ad appurare che, nei giorni precedenti, i due malviventi, avevano indotto lo sfortunato pensionato a recarsi più volte all’Ufficio Postale di Reana facendo dei prelievi per un totale di 4800 euro; denaro che è finito nelle mani dei due ladri. L’uomo arrestato è stato associato alla casa circondariale di Udine, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.