Perde il controllo della moto: grave un ragazzo di 26 anni

L'incidente è accaduto nella prima serata di ieri. Il giovane ha riportato lesioni molto serie a un braccio e a una gamba. Ha perso molto sangue. È stato trasportato in volo all'ospedale. Sul posto i ...
Paola Treppo

Un ragazzo di 26 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto dalla sua moto nella prima serata di ieri, martedì 21 luglio 2020, intorno alle 19.30, nella Valle di Preone.

Aveva raggiunto una zona di bosco con un amico per eseguire alcuni lavori e stava rientrando, percorrendo in moto una viabilità asfaltata ma stretta e puntellata da tornanti; si tratta della strada che porta a Pozzis di Verzegnis.

Per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della sua due ruote ed è rovinato malamente sull’asfalto, all’altezza del secondo tornante.

Ha riportato lesioni importanti a un braccio e a una gamba. Ha perso molto sangue ma è non ha mai perso conoscenza. Dopo l’allarme, lanciato dall’amico, la Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l’elicottero sanitario, decollato dalla elibase di Campoformido.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche, immediatamente, i Vigili del Fuoco che hanno dato fattivo supporto all’equipe medica.

Il ragazzo, di Tolmezzo, è stato caricato sul velivolo e trasportato all’ospedale di Tolmezzo; non sarebbe in pericolo di vita. I soccorsi non sono stati semplici poiché la zona non è raggiungibile agevolmente. Per i rilievi i Carabinieri di Ampezzo. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia