Fuoriuscita autonoma dalla sede stradale alle 7 di oggi. È a quell’ora che è scattato l’allarme giunto tramite il 112 che segnalava la presenza di una Chevrolet Matiz fuori strada.
La pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Moggio Udinese, intervenuta per i rilievi, ha constatato che sul posto non c’era il conducente, né eventuali altri passeggeri.
Il mezzo, con ingenti danni, dopo aver abbattuto il guardrail, è finito nella scarpata laterale, a circa due km dell’abitato di Pontebba, lungo la strada per Passo Pramollo, facendo un salto di 50 metri. Gli accertamenti dei Carabinieri di Moggio Udinese hanno permesso di appurare che i due giovani, conducente e passeggera (la compagna) nella serata precedente, per cause in corso di accertamento, avevano perso il controllo del mezzo, finendo nella scarpata.
Entrambi incolumi, i giovani residenti a Trieste, sono stati sentiti in mattinata dai militari presso il Comando Carabinieri di Pontebba per meglio ricostruire la dinamica. Il mezzo, completamente distrutto, è stato recuperato con un mezzo di soccorso.