Perde il controllo dell’auto e si schianta: dopo aver fatto l’alcoltest finisce in manette

Un uomo di Nimis è rimasto coinvolto in un incidente stradale accaduto nel comune di Attimis. Non è rimasto ferito ma all'arrivo dei militari dell'Arma ha dato in escandescenze tenendo un comportament...
Redazione

Nel corso della notte appena trascorsa, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cividale del Friuli, sono intervenuti in Attimis, ove una Bmw di grossa cilindrata era fuoriuscita autonomamente dalla sede stradale.

Nel corso dei rilievi, il conducente, un 45enne di Nimis, unico occupante dell’auto, rimasto illeso, è risultato positivo all’alcoltest, con valori più di quattro volte superiori al massimo consentito.

Alla contestazione dell’illecito, la cui sanzione ha comportato anche il ritiro della patente di guida e il sequestro dell’auto ai fini della confisca, l’uomo si è scagliato contro i militari, che, solo dopo una breve colluttazione, riuscivano a immobilizzarlo e ad arrestarlo, conducendolo nelle camere di sicurezza della caserma di Cividale, ove ha trascorso il resto della nottata.

Durante l’udienza di convalida dell’arresto, tenutasi nella mattinata di oggi, il giudice ha convalidato l’arresto, scarcerandolo e concedendogli i termini per la difesa, con rinvio del giudizio.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia