Incidente stradale poco dopo le 16.30 di oggi, mercoledì 9 dicembre 2020, sulla strada regionale 59 “di Brazzacco”, nel comune di Pagnacco.
Da quanto si è potuto apprendere sino a ora, il giovane conducente di un veicolo, un ragazzo di 19 anni di Martignacco, ha perso il controllo della vettura cui era alla guida ed è fuoriuscito autonomamente dalla sede stradale, andando a impattare parzialmente contro un altro mezzo.
Dopo questo scontro, il giovane si è cappottato sulla vicina pista ciclabile dove, in quel momento, fortunatamente, non c’erano persone che passeggiavano o biciclette in transito.
Il veicolo teneva la marcia da Moruzzo verso Colugna e l’incidente si è verificato all’altezza della fabbrica Ime. Il 19enne è riuscito a uscire da solo dall’abitacolo ma poco dopo è crollato al suolo.
A prestargli i primi soccorsi sono stati i passanti e gli stessi dipendenti della fabbrica Ime. Sono loro che hanno chiamato il 112.
A quel punto la Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e anche una automedica.
Sono giunti immediatamente gli agenti della Polizia Locale di Pagnacco per i rilievi e gli accertamenti. Sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Martignacco, a supporto, per la viabilità. Per la messa in sicurezza della vettura cappottata e per la messa in sicurezza della sede stradale, la prima partenza dei Vigili del Fuoco del comando di Udine.
Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. È possibile che l’incidente sia stato con-causato anche dal maltempo.