Perde la carta d’identità e non riesce a ritirare il sussidio. Interviene la Polizia

La donna disperata ha chiesto aiuto al Commissariato di Muggia, che si è attivato per il rilascio della nuova carta d'identità a tempo record
Redazione

“Ringrazio di cuore i due agenti della Polizia del Commissariato di Muggia per la disponibilità e l’immediatezza nel riuscire ad aiutarmi”. Questo quanto scritto da una signora su un biglietto augurale fatto pervenire all’Ufficio diretto dal dottor Michele Vecchiet.

La donna aveva smarrito nei giorni scorsi i propri documenti d’identità ed era, quindi, impossibilitata a ritirare la propria tessera per il reddito di cittadinanza all’ufficio postale vista la mancanza del documento in originale. Disperata, la donna aveva telefonato al Commissariato raccontando la situazione, con preoccupanti ripercussioni per il suo difficile stato economico.

Preso a cuore il problema, la dirigenza del Commissariato è riuscita a sensibilizzare l’Ufficio Anagrafe del Comune di Muggia ed è stato possibile attivare una procedura straordinaria per il rilascio della carta d’identità cartacea. Pur discostandosi dai più comuni interventi di soccorso alla cittadinanza, questa attività è risultata essere immediatamente risolutiva e la donna, che da subito aveva espresso grande riconoscenza per tutto l’Ufficio, ha fatto arrivare al Commissariato un sentito biglietto augurale. “Polizia tra e per la gente. Esserci sempre. E grazie signora, a Lei e a suo figlio. Serene feste!”, commentano dalla Questura di Trieste.

 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia