Questa mattina alle 7 si è verificata una perdita di una sostanza estremamente infiammabile da una ferrocisterna lungo il tracciato ferroviario a Boscoverde, Tarvisio. Sono intervenuti subito i Vigili del Fuoco del locale Distaccamento insieme al nucleo speciale Nbcr proveniente dal Comando di Trieste.
È stata bloccata la circolazione dei treni. Sono in corso dei controlli per verificare da che punto si sia propagata la perdita. Per sicurezza, la ferrocisterna sarà trasportata su un altro binario morto, in piena sicurezza.
La sostanza è il “Di Acrilato Stabilizzato”. L’allarme è scattato perché gli addetti della ferrovia, in quel momento, hanno sentito un forte odore di questa sostanza.
Rfi comunica
Linea Tarvisio – Venezia: (treno 47229 probabile perdita merci pericolose): alle ore 16.30 riattivati alla circolazione binari da 1 a 4 (binari totali 8) e riprende gradualmente la circolazione. Procede il monitoraggio del carro da parte dei Vigili del Fuoco. Effetti al momento: 2 EC e 4 Regionali limitati ed autosostituiti.
Notizia in aggiornamento