Il permesso di soggiorno non arriva, per protesta sale sulla tettoia del valico

Protesta eclatante a Gorizia da parte di un cittadino pakistano in attesa della protezione internazionale
Redazione

Protesta eclatante da parte di un richiedente asilo nel pomeriggio di oggi, in attesa dei documenti che certificano la protezione internazionale che gli è stata già riconosciuta. 

Erano circa le 15.30 quando il 23enne pakistano si è presentato, senza essere convocato, all’Ufficio Immigrazione della Questura di Gorizia, posto in via della Casa Rossa. Lo straniero predendeva di poter ritirare il permesso di soggiorno, titolo di cui ha diritto ma non reso disponibile dal Ministero dell’Interno.

Alla comunicazione dell’impossibilità di essere accontentato, si è quindi arrampicato sulla tettoia del valico minacciando gesta inconsulte.

Prontamente bloccato dal personale della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco, intervenuti anche con un’autoscala, è stato messo in sicurezza.

Subito dopo, il giovane ha evidenziato un malore che ha reso comunque necessario l’intervento di un’ambulanza che lo ha accompagnato presso il locale nosocomio.

Già in passato i comportamenti dell’uomo hanno reso necessario l’intervento delle Forze di Polizia e del personale sanitario.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia