Perquisizione in un alloggio a Udine: trovata merce rubata

L'hanno rinvenuta i carabinieri. Cinque gli stranieri indagati per ricettazione
Paola Treppo

Cinque persone indagate per ricettazione e sequestro di numeroso materiale rubato. È il bilancio di una operazione che ha impegnato questa mattina, domenica 11 agosto, i Carabinieri della Stazione di Udine e della Radiomobile della Compagnia di Udine.

Tutto comincia con uno straniero che, entrato in un infopoint di viale Ungheria, a Udine, ha cercato di vendere un telefonino cellulare al responsabile del negozio. Quest’ultimo si è insospettito pensando si trattasse di merce di provenienza illecita e non ha concluso l’affare.

Contestualmente ha chiamato i carabinieri segnalando la situazione. Dopo poco i militari dell’Arma hanno intercettato l’uomo. Era insieme ad altri quattro uomini. Si tratta di due cittadini armeni e di tre cittadini afghani.

I carabinieri hanno eseguito una perquisizione in un alloggio dove vivono e hanno rinvenuto diversa merce che è ritenuta di provenienza furtiva; parte della stessa merce era stata occultata nelle pertinenze dell’abitazione. Si tratta, tra gli altri oggetti, di due biciclette, un attrezzo da giardino, vari alimentari oggettistica per la casa.

I 5 stranieri sono stati denunciati a piede libero per ricettazione. Sono in corso ulteriori indagini da parte dei militari dell’Arma. 

Foto Archivio Telefriuli

Tutti gli aggiornamenti nel tg delle 19 che potete seguire anche da questo sito (clicca su “Live”) anche dallo smartphone. O collegati in tv canale 11 e 511 Hd

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia