Perseguita e maltratta la ex, arrestato 61enne

Dopo la denuncia della donna, i Carabinieri hanno dato corso al mandato internazionale per un 61enne
Redazione

Non si era rassegnato alla fine della loro storia e così ha iniziato a perseguitarla, presentandosi con insistenza davanti al lugo di lavoro dell’ex compagna, a Gorizia, e alla sua abitazione, in Slovenia. Ed è proprio qui che la stessa, cittadina slovena, stufa e timorosa per la propria incolumità, visti gli atteggiamenti sempre più minacciosi e violenti dell’ex convivente italiano, ha presentato una denuncia per maltrattamenti in famiglia. 

I fatti, giunti oggi a conclusione, risalgono agli anni 2015-2016.

L’uomo, un pensionato friulano 61enne, residente in Provincia di Udine, già noto alle forze dell’ordine, è stato condannato dal Tribunale sloveno a scontare una pena di tre anni di carcere; il suo arresto è stato affidato all’organo di cooperazione internazionale di Polizia di area Schengen, che, il 21 luglio, ha emesso un “mandato di arresto europeo”, eseguito oggi dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Udine, in collaborazione con i colleghi della Stazione di San Giovanni al Natisone, che hanno rintracciato e tratto in arresto il 61enne.

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato nel carcere di Udine, in attesa dell’estradizione in Slovenia, dove dovrà scontare la pena.

 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia