Home / News / Persona autistica scomparsa a Venzone, in 250 coinvolti nella maxi esercitazione

Persona autistica scomparsa a Venzone, in 250 coinvolti nella maxi esercitazione

Con la collaborazione di ProgettoAutismo Fvg, in azione personale Alpini, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino Speleologico, Guardia di Finanza, Carabinieri e Protezione Civile. IL VIDEO

Un diciassettenne affetto da autismo è scomparso nella zona tra Venzone e Gemona alle prime ore del mattino, e di lui non si hanno più tracce. E' questo l'inizio dell'esercitazione congiunta interforze tra 8^ Reggimento Alpini, Terzo Reggimento Artiglieria da Montagna e Piemonte Cavalleria, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Carabinieri e Soccorso Alpino Speolologico denominata "Tagliamento I".

Partecipazione importante nella due giorni di esercitazione, con quattro Alpini nella parte dello scomparso in altrettante situazioni di emergenza (incolume, lievemente ferito, impossibilitato a muoversi ed imprigionato in una forra), è stata quella di ProgettoAutismo FVG: infatti per la prima volta lo scomparso simulato è un ragazzo affetto da autismo, cosa che metterà in difficoltà ulteriori i soccorritori.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori