Persona scomparsa sul Ponte di Madrisio: oggi in campo i droni e l’elicottero dei Vigili del Fuoco

Grazie alle condizioni meteo sarà possibile fare dei sorvoli sull'area. L'uomo manca da casa da domenica
Paola Treppo

Sono riprese questa mattina, intorno alle 6.30, alle prime luci del giorno, le ricerche dell’uomo di Codroipo di cui non si hanno notizie ormai da domenica scorsa.

I Vigili del Fuoco di Pordenone mettono in campo tutte le energie disponibili: al momento sono state attivate le Unità fluviali per la ricerca di superficie, 4 provenienti dalla Sede Centrale, 2 da Udine e una da Gorizia.

Allertate le unità cinofile dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, le unità di ricerca a terra e gli esperti del Tas, Topografia applicata al soccorso, sempre dei Vigili del Fuoco, e volontari della Protezione Civile.

Appena le condizioni di visibilità lo permetteranno si alzerà in volo l’elicottero Drago del Nucleo Volo di Venezia dei Vigili del Fuoco e i droni messi a disposizione dai Vigili Urbani di Udine e dalla Forestale Regionale. In acqua poi si immergeranno i Sommozzatori provenienti dal Nucleo di Trieste.

Tutte le operazioni di ricerca e soccorso sono organizzate e gestite dal Posto di Comando Avanzato dei Vigili del Fuoco presso l’Ucl. Nella notte è stato mantenuto un presidio.

Chiunque abbia informazioni deve chiamare subito il 112. Le operazioni sono seguite anche dai Carabinieri del Comando di Pordenone. L’ultima traccia dell’uomo è la sua auto trovata posteggiata vicino al Ponte di Madrisio. L’area della ricerca si trova a confine tra le province di Udine e Pordenone. Partecipano alle ricerche anche la Polizia Locale di Morsano Al Tagliamento e la Protezione Civile dello stesso Comune.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia