Pescatore incagliato con la barca, sorpreso dalla nebbia

Soccorso questa notte da parte dei Vigili del Fuoco del Comando di Gorizia insieme al personale della Capitaneria di Porto nel nel canale della Quarantia, nella zona di Staranzano e Isola della Cona
Paola Treppo

Questa notte è stato soccorso un pescatore che è rimasto sorpreso dall’improvvisa comparsa della nebbia in laguna. L’allarme è scattato intorno alle 22. A chiedere aiuto è stato lo stesso pescatore che si trovava in difficoltà nel canale della Quarantia, nella zona di Staranzano, vicino alla Isola della Cona.

Sul posto sono intervenuti, via mare, i Vigili del Fuoco del Comando di Gorizia e il personale della Capitaneria di Porto. 

Prima con un mezzo più pesante e poi con un gommone, i pompieri e la Guardia Costiera hanno raggiunto il pescatore che era finito incagliato con la barca in una zona con un fondale basso. L’uomo, illeso, è stato riportato in salvo, così come la sua barca. L’intervento si è concluso intorno a mezzanotte.

Foto d’archivio Isola della Cona 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia