Piccoli palchi: famiglie e teatro nel fine settimana / ALLE 17

Oggi a Muggia, un spettacolo dedicato ai bambini dai 3 anni in su e domani, domenica 26, al Castello di Colloredo di Monte Albano con brani composti tra gli anni Venti e gli anni Sessanta
Redazione

Due appuntamenti nel fine settimana con la rassegna teatrale per le famiglie Piccolipalchi curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia.

Oggi, sabato 25 gennaio (ore 17) al Teatro Giuseppe Verdi di Muggia la compagnia leccese Principio Attivo Teatro presenterà Hanà e Momò, spettacolo dedicato ai bambini dai 3 anni in su. Liberamente ispirato dall’opera Favola d’amore di Hermann Hesse, lo spettacolo parla del valore dell’incontro e dello scambio. Hanà e Momò in lingua giapponese significa infatti fiore e pesca: come il fiore diviene frutto e questo contiene in sé i semi indispensabili alla nascita di nuovi germogli, anche le due protagoniste, ciascuna nella propria diversità, daranno vita ad un gioco nel quale avranno bisogno l’una dell’altra.

Domani, domenica, 26 gennaio (ore 17) il Castello di Colloredo di Monte Albano ospiterà il concerto Music is my Mistress Small Ensemble presentato dall’omonima orchestra che accompagnerà bambini e adulti in un viaggio nella musica di Duke Ellington.

L’ensemble è composto da sette musicisti – Didier Ortolan (clarinetto, sax tenore e soprano, flauto), Francesco Minutello (tromba, flicorno, trombone a pistoni), Sebastiano Frattini (violino), Matteo Sgobino (voce e chitarra), Francesco De Luisa (pianoforte), Alessandro Turchet (contrabbasso), Emanuel Donadelli (batteria e percussioni) – che metteranno in luce le diverse sonorità dei vari strumenti attraverso brani composti tra gli anni Venti e gli anni Sessanta.

La rassegna Piccolipalchi è organizzata dall’Ente Regionale Teatrale in collaborazione con gli enti locali aderenti, la compagnia Arearea e la partecipazione della Fondazione Friuli.

Giunta alla 14ima edizione,si è consolidata come un importante intervento di politica culturale per l’infanzia e di servizio al territorio, raccogliendo attorno a sé una rete di soggetti che condividono lo spirito del progetto. Il cartellone 2019/2020 – consultabile al sito www.ertfvg.it – conta complessivamente 21 appuntamenti in 9 comuni della regione.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia