Home / News / Piccoli vandali imbrattano con lo spray parco in Baldasseria: individuati

Piccoli vandali imbrattano con lo spray parco in Baldasseria: individuati

Si tratta di due minori che, a fine giugno, avevano imbrattato panchine, giochi e piante dell'area verde di via Piutti

Udine. Nei giorni scorsi il personale della Polizia Giudiziaria del Comando di Polizia Locale del Comune di Udine ha denunciato due minori, di nazionalità italiana, che, a fine giugno, si erano resi protagonisti di un episodio di imbrattamento nell'area verde 'Marchiol' di via Piutti.

I due ragazzini, utilizzando una bomboletta di vernice spray, avevano eseguito disegni e scritte vandalizzando i giochi destinati ai bambini, un tavolo con panche, un cestino portarifiuti e alcuni alberi. Il Comune di Udine potrà ora chiedere un risarcimento alle famiglie dei minorenni, residenti entrambi in città.

Nell'ambito delle indagini dopo l'imbrattamento dell'area del Castello, che avevano portato alla denuncia di due minori, la Polizia locale ha individuato una terza minore che, utilizzando la stessa vernice, aveva eseguito delle scritte sul muro di un'abitazione privata in centro storico.

Per entrambi gli episodi il reato contestato ai minori è quello di deturpamento e imbrattamento di cose altrui, previsto dall'art. 639 del Codice penale.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori