Pipì al parco: cacciato dalla città e maxi multa

La minzione è stata punita severamente, anche con una multa di oltre 3300 euro
Redazione

Una minzione ‘liberatoria’ costata cara, anzi, carissima. Un daspo urbano è stato disposto per uno straniero sorpreso a urinare su un’aiuola del parco di via Dell’Istria, a Monfalcone.

L’uomo, cittadino non comunitario, è stato multato con una sanzione di 3.333 euro. Per l’individuo, già punito a dicembre per essere stato sorpreso mentre beveva alcolici all’interno della medesima area verde -contravvenendo quindi al divieto previsto dal Regolamento di Polizia Urbana – è stato chiesto al Questore l’emissione di un’ordinanza di allontanamento.

I controlli avvenuti a inizio settimana nei parchi pubblici della città dei cantieri hanno portato a denunciare anche un secondo cittadino straniero, in questo caso per aver fornito false generalità durante un controllo di polizia.

Polizia locale a presidio della città

Partecipazione, deterrenza e prevenzione: sono questi gli obiettivi che l’Amministrazione intende perseguire attraverso la presenza costante della Polizia locale a presidio del territorio cittadino. Oltre alla consueta attività di controllo, nelle scorse settimane sono stati effettuati specifici servizi volti alla prevenzione dei reati contro le persone e il patrimonio – differenziati per ciascuno dei rioni – che hanno interessato diverse aree cittadine, nel corso dei quali sono stati identificati pedoni e conducenti di veicoli, motoveicoli, monopattini e biciclette.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia