Piromane incendia area boschiva a ridosso della statale / FOTO

Vigili del fuoco
Paola Treppo

Tornano in azione i piromani in Carnia. Nella prima serata di ieri infatti, poco prima delle 20, è scattato l’allarme per un rogo scoppiato a ridosso della statale 52bis, nel territorio di Zuglio, vicino al ponte, all’altezza della progressiva chilometrica 7 + 160. È a quell’ora, infatti, che è scoppiato un incendio boschivo.

Le fiamme hanno interessato un’area di circa 2000 metri quadrati. Si tratta di una macchia che ricade in prossimità dell’importante arteria stradale, che è stata temporaneamente interdetta al traffico.

Tempestive le operazioni di spegnimento e di bonifica eseguite dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tolmezzo, che hanno operato insieme al personale della forestale regionale del capoluogo carnico e ai Volontari Antincendio Boschivo della Squadra di Protezione Civile di Arta Terme. Nessuno è rimasto ferito o intossicato. L’incendio non ha lambito abitazioni o altre strutture.

In caso di avvisatamento di incendio boschivo bisogna telefonare al numero 800500300 o al Nue 112.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia