Pmp Group premiato per la puntualità verso le banche

All'industria di Coseano, unica della regione, il riconoscimento alla prima edizione del premio "Credit Reputation Awards"
Rossano Cattivello

Centralerisk ha assegnato la prima edizione del premio “Credit Reputation Awards” a 70 aziende che nel 2022 si sono distinte per la puntualità e il rigore verso le banche, tra 800 che hanno partecipato alla selezione promossa dalla società specializzata per la puntualità e il rigore verso le banche. Tra le aziende premiate, che hanno fatturati da 5 miloni fino a oltre 3 miliardi di euro, una sola del Fruli-Venezia Giulia: la Pmp Group di Coseano, fondata e guidata dall’imprenditore Luigino Pozzo. Alla cerimonia di premiazione, svoltasi a Milano, ha ritirato il riconoscimento il Cfo Alessandro Marzocco.
Per assegnare i premi, Centralerisk ha svolto un’analisi attraverso la propria piattaforma Monitor Cr, che elabora e rende fruibili i dati della centrale rischi. “Vogliamo dare voce alle indicazioni dei regolatori europei perché se le aziende diventeranno più precise, la banche saranno più performanti” ha dichiarato durante la cerimonia l’ideatore dell’iniziativa Massimiliano Bosaro.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia