Pnrr: Fedriga, far slittare scadenza 2026

Tempi molto stretti, si rischia di finanziare cose poco utili e non opere strategiche
Redazione
loading...

Il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia ha auspicato o slittamento della scadenza del 2026 del PNRR al fine di realizzare opere strategiche ed evitare di fare cose poco utili.

Lo ha fatto oggi, martedi 2 maggio 2023, in occasione del dicorso con il quale, in Consiglio Regionale, ha illustrato le Linee Strategiche della nuova Giunta Regionale.

“E’ necessario dialogare con l’Europa – ha detto Fedriga – ed è necessaria una comprensione da parte dell’Unione europea, che deve mettersi in discussione: indicare tempistiche così stringenti che sicuramente sono utili ma non permettono di mettere a terra opere che sono strategiche perché entro il 2026 è impossibile, rischia che vengano finanziate cose poco utili e che si crei debito pubblico per realizzare cose poco utili. Forse – ha concluso – è meglio guadagnare qualche anno rispetto al 2026 e mettere a terra, almeno per i grandi progetti, qualcosa che serva davvero allo sviluppo del Paese”.

Intervista video di Alessandra Salvatori

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia