Polli vs Fontanini, i vegani ‘sfidano’ il sindaco: battaglia di manifesti a Udine

Nuova azione di sensibilizzazione alimentare da parte degli animalisti. Affissi i poster del Gruppo consiliare della Lega a sostegno dell'operato del sindaco Fontanini
Giancarlo Virgilio

Gli animalisti ‘sfidano’ il sindaco Fontanini. Almeno è quello che si potrebbe pensare percorrendo in macchina o a piedi le vie del capoluogo friulano.

Da questa mattina diversi nuovi poster pubblicitari sono apparsi negli spazi dedicati alle affissioni pubbliche. Da una parte sono apparsi i cartelloni commissionati dal Gruppo consigliare della Lega del Comune di Udine, pubblicati a sostegno dell’attività svolta dal primo cittadino in questi ultimi 3 anni. Dall’altra, in numero maggiore, sono spuntate decine di nuovi manifesti commissionati da un gruppo di animalisti, volti a sensibilizzare i cittadini su una alimentazione più sana, consapevole e rispettosa di tutte le specie viventi.

Perché diventare vegani? Ma soprattutto come lo si diventa? A spiegarlo è la comunità di Vegfacile. Come avvenuto poche settimane fa, quando i promotori hanno stampato cartelloni con i due volti di una gallina (spennata e non), questa volta la campagna di sensibilizzazione punta a far capire come non ci sia alcuna differenza tra un pollo e un micino. Se il primo lo mangiamo arrosto senza farci molti problemi, il secondo lo riempiamo di carezze e amore, ‘mangiandocelo’ di baci e coccole.

Chi vincerà la battaglia a colpi di manifesti?

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia