Ponte sullo Stretto, Fincantieri è pronta

Redazione

”Noi abbiamo una società molto giovane che si occupa di infrastrutture, che di fatto è nata sull’esperienza del ponte di Genova. Nel nostro ultimo piano industriale abbiamo definito e deciso di rafforzare questa società. Questa realtà è sicuramente a disposizione per le grandi sfide delle infrastrutture del paese”. Lo ha detto Pierroberto Folgiero, amministratore delegato di Fincantieri, a Napoli, dove partecipa a Feuromed, il Festival Euromediterraneo dell’economia, rispondendo ai giornalisti sulla possibilità di un coinvolgimento del colosso navalmeccanico nell’eventuale costruzione del ponte sullo Stretto di Messina. 

Folgiero ha ricordato che si tratta di una “società giovane, nata dall’acquisto di due società in dissesto. C’è un management che la sta rafforzando e abbiamo sicuramente un portafoglio da seguire”, ha aggiunto facendo riferimento alla realizzazione della diga di Genova.  

“La base dell’economia – ha concluso Folgiero – sono i trasporti e le infrastrutture. Non esiste sviluppo economico se non ci sono infrastrutture che lo accompagnino. L’Italia ha una grandissima opportunità in questo senso perchè ha una grandissima disponibilità di fondi”. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia