Porcia: 12 nuove assunzioni in poco più di 6 mesi in Comune

Un importante risultato dell'amministrazione comunale retta dalla giunta del sindaco Marco Sartini
Paola Treppo

Porcia – In poco più di sei mesi la nuova amministrazione di Porcia è riuscita ad assumere 12 nuovi dipendenti comunali, quasi tutti attraverso concorso pubblico. “Si tratta di un risultato straordinario che va in favore di quanti ambiscono a un posto di lavoro stabile all’interno della Pubblica Amministrazione”.

“Un obiettivo ottenuto, grazie alla ferma volontà dell’amministrazione, che dopo una attenta analisi dei dati di uscita del personale nell’ultimo quinquennio, ha intravisto un declino della struttura pubblica che doveva essere sanato al più presto con nuove assunzioni, oltre che al grande lavoro degli uffici, che in questi mesi si sono attivati per raggiungere questo importante obiettivo che ha comportato l’impegno di risorse sia tecniche che economiche”.

Queste le parole del Sindaco Marco Sartini nel descrivere il raggiungimento di questo importante passaggio amministrativo “che segna nettamente un cambio di passo rispetto alla passata tornata amministrativa nella quale il Comune di Porcia in soli cinque anni ha perso 21 dipendenti pubblici“.

Continua il Sindaco: “dopo aver valutato l’uscita continua dalla struttura di personale che è stato per decenni la colonna portante della struttura, oltre che la memoria storica dell’Ente, senza che vi siano state neanche misure di contenimento a garantire il livello dei servizi erogati, ci siamo subito attivati ed abbiamo assunto in pianta stabile quattro nuovi agenti di Polizia Locale, quattro tecnici a supporto degli uffici Urbanistico e LLPP tra cui i nuovi responsabili di ufficio, poi altri nuovi impiegati presso l’ufficio anagrafe, ufficio personale, ed ufficio appalti e contratti“.

“Ma l’obiettivo dichiarato della amministrazione di centro destra è quello di ritornare a un livello adeguato di dipendenti pubblici in modo da poter garantire quel livello di servizi ai cittadini che sia adeguato alle aspettative e in linea al valore che ha la città di Porcia sul territorio”.

“E non ci fermiamo a questo risultato: il 6 luglio riparte un altro concorso pubblico, questa volta per l’assunzione di un altro Istruttore amministrativo (gli altri sono entrati a Porcia con la mobilità) – previsto a metà marzo e bloccato causa Cavid-19 – con le due prove scritte che si terranno nel padiglione 9 della fiera di Pordenone che, con 176 ammessi è la testimonianza che il tema lavoro in generale e “Lavoro pubblico” è di grande interesse in un panorama sociale che già prima del Covid-19 era fortemente in crisi”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia