Porcia – “Con l’azienda di trasporto Atap – spiega il sindaco Marco Sartini – di cui il Comune di Porcia è il terzo socio proprietario per quantità di quote, abbiamo definito un accordo per l’utilizzo in prestito di macchine per la sanificazione degli immobili e dei mezzi”.
“La tipologia di sanificazione si basa su macchine che in una prima fase di lavoro producono ozono, un gas dall’odore pungente che irrita le mucose ed è in grado di eliminare i batteri dalle superfici e dagli ambienti. E da una seconda fase di produzione nella quale il ciclo di lavoro viene invertito e la macchina produce invece ossigeno, permettendo in breve tempo il riutilizzo degli spazi”.
Soddisfatto il sindaco Marco Sartini alla chiusura di questo accordo di collaborazione con l’azienda di trasporto pubblico.
“Si tratta della seconda sanificazione completa di tutti gli ambienti comunali – continua Sartini – dopo la fase di sanificazione con agente multivirale effettuata a metà marzo in piena emergenza sanitaria attiva. Ma questa volta con l’utilizzo di questa tecnologia all’ozono”.
La sanificazione ha riguardato: Sala Diemoz, il Centro Anziani, Il Casello di guardia, la Biblioteca, l’aula consiliare, la sede della Polizia Locale, la sede Municipale e tutti i mezzi comunali. “Un doveroso ringraziamento a Atap e al presidente Gaspardo per la concessione all’uso delle macchine”.