Porcia. Funzionari e tecnici comunali diventano veri consulenti pubblici / CORSO

Amministrazioni Comunali
Paola Treppo

Amministrazione comunale di Porcia per la prima volta in assoluto promotrice della formazione professionale dei funzionari tecnici in materia edilizia e urbanistica.

Ma non solo, apertura verso altri Enti Comunali per allargare le competenze ad un territorio più ampio con l’aggiornamento anche di quanti concordano nella necessità di essere sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi di una normativa urbanistico-edilzia che è sempre in evoluzione e che richiede un competenza specifica di alto profilo.

Prima lezione

Nella presentazione del corso alla prima lezione, il sindaco Marco Sartini, portando il saluto della Amministrazione, ha voluto riprendere quanto indicato in campagna elettorale. “Funzionari e tecnici comunali devono sentirsi dei veri e propri consulenti pubblici in grado di supportare e accompagnare al meglio, cittadini e imprenditori che vogliono investire sul nostro territorio, verso le migliori soluzioni che la normativa consente”.

“Questo corso parte in ritardo a causa del contagio epidemiologico da Covid-19 ma dobbiamo cercare gli elementi positivi di questo ritardo nella possibilità di seguire il corso in modalità on line dal proprio ufficio”.

Una modalità organizzativa che ha messo alla prova gli uffici di Porcia che in breve tempo si sono adattati a queste nuove necessità ed hanno organizzato tutto alla perfezione. “La sala utilizzata tre settimane fa dalle nostre maestre d’asilo per imbustare nove mila mascherine protettive, è diventata da oggi una sala multimediale in collegamento con il docente a Trieste”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia